LINEE GUIDA GENERALI PER LA CURA DEI PIDOCCHI
- Come trattare i pidocchi? In generale, vanno trattate solo persone con diagnosi di una infestazione attiva. Tutti i membri della famiglia e gli altri stretti contatti dovrebbero essere controllati. Trattare tutti gli infestati nello stesso momento. Alcuni esperti consigliano il trattamento profilattico anche per le persone che condividono lo stesso letto del soggetto infestato.
- Alcuni farmaci pediculicidi (che uccidono i pidocchi) hanno un effetto ovicida (che elimina le uova). Per i farmaci pediculicidi che sono solo debolmente o non ovicida, è consigliabile sempre il ritrattamento. Per i farmaci che sono più fortemente ovicida, il ritrattamento è consigliato solo se i pidocchi sono ancora presenti diversi giorni dopo il trattamento (vedi raccomandazione per ogni farmaco). Per essere più efficace, il RITRATTAMENTO deve avvenire dopo che tutte le uova sono schiuse, ma prima che le nuove uova sono prodotte.
- Durante il trattamento dei pidocchi, possono essere applicate le misure supplementari; tuttavia, tali misure (non farmacologiche) generalmente non sono sufficienti da sole a eliminare una infestazione di pidocchi. Cappelli, sciarpe, federe, coperte, vestiti e asciugamani indossati o utilizzati dalla persona infestata nel periodo di 2 giorni prima di iniziare il trattamento possono essere lavati in lavatrice e asciugati con l’acqua calda e cicli di aria calda perché i pidocchi e le uova sono uccisi da esposizione per 5 minuti a temperature superiori a 53.5 ° C (128,3 ° F). Gli indumenti che non possono essere riciclati possono essere lavati a secco o sigillati in una busta di plastica per due settimane. Oggetti come i cappelli e asciugamani che vengono in contatto con i capelli di una persona infestata non devono essere condivisi. Utile l’aspirazione di mobili e pavimenti in grado di rimuovere i peli di una persona infestata che potrebbero aver attaccate lendini vitali.
PROCEDURA DI TRATTAMENTO
- Prima di applicare il trattamento, togliere gli indumenti che possono bagnarsi o macchiarsi.
- Applicare il farmaco pediculicida, secondo le istruzioni contenute nella scatola o stampato sull’etichetta. Se la persona infestata ha capelli più di lunghi della spalla, può essere necessario utilizzare una seconda confezione di farmaco. Prestare particolare attenzione alle istruzioni riportate sull’etichetta o nella casella relativa per quanto tempo il farmaco dovrebbe essere lasciato sui capelli e come dovrebbe essere lavato.
ATTENZIONE:
- Non usare uno shampoo con balsamo prima di usare il trattamento per i pidocchi. Non ri-lavare i capelli per 1-2 giorni dopo che la medicina pidocchi viene rimosso.
- La persona infestata dovrebbe indossare abiti puliti dopo il trattamento.
- Se alcuni pidocchi si trovano ancora vivi dopo 8-12 ore dal trattamento, ma si muovono più lentamente, NON RITRATTARE. Il farmaco può richiedere più tempo per uccidere tutti i pidocchi. Con un pettine fine si possono rimuovere eventuali pidocchi ancora vivi.
- Se dopo 8-12 ore di trattamento non si trovano pidocchi morti, e i pidocchi sembrano attivi come prima, la medicina potrebbe essere inefficace. Valutare un nuovo trattamento con un farmaco diverso.
- Il pettine a denti fini per rimuovere le uova spesso si trovano nelle confezioni del farmaco: usare il pettine per rimuovere le lendini e i pidocchi del fusto del capello.
- Dopo ogni trattamento, il controllo dei capelli e la pettinatura con un pettine fine ogni 2-3 giorni riducono la possibilità di auto-reinfestazione. Continuare a controllare fino a 2-3 settimane dopo il trattamento per essere sicuro che tutti i pidocchi e lendini siano stati eleiminati. La rimozione delle uova NON E’ NECESSARIA se si tratta il soggetto con la sospensione topica di spinosad.
- Il ritrattamento ha lo scopo di uccidere qualsiasi pidocchio sopravviva prima che possa deporre nuove uova. Per alcuni farmaci, il ritrattamento è raccomandato di routine circa una settimana dopo il primo trattamento (7-9 giorni, a seconda del farmaco) e per altri solo se pidocchi striscianti sono viste durante questo periodo. Ritrattamento con lindano shampoo non è raccomandato.
MISURE SUPPLEMENTARI: i pidocchi non sopravvivono a lungo se cadono dal capo di una persona e non possono nutrirsi. Non c’è bisogno di SPENDERE un sacco di tempo o di DENARO in attività di pulizia della casa. Seguite questa procedura per evitare la re-infestazione da pidocchi che sono caduti dai capelli al pavimento, sugli abiti o sui mobili.
- Lavare in lavatrice o a secco i vestiti, la biancheria da letto, e gli altri oggetti che la persona infestata indossava o utilizzati durante i due giorni prima del trattamento. Lavare a 60° con l’acqua calda o in lavanderia con ciclo di asciugatura ad alto calore.
- Abbigliamento e articoli che non sono lavabili possono essere lavati a secco o sigillato in un sacchetto di plastica e conservati per 2 settimane.
- Immergere pettini e spazzole in acqua calda (almeno 55°C) per 5-10 minuti.
- Aspirare la zona di pavimento e i mobili, in particolare dove la persona infestata staziona. Tuttavia, il rischio di essere infestato da un pidocchio che è caduto su un tappeto o moquette o su un mobile è molto bassa. I pidocchi sopravvivono meno di 1-2 giorni al di fuori del corpo umano e non possono nutrirsi; le lendini non possono schiudersi e di solito muoiono entro una settimana se non vengono mantenute alla stessa temperatura trovato vicino al cuoio capelluto umano.
PREVENZIONE E CONTROLLO
I pidocchi si diffondono più comunemente da (capelli-a-capelli) il contatto diretto testa a testa. Tuttavia, molto meno frequentemente sono sparsi attraverso la condivisione di abbigliamento o oggetti su cui i pidocchi hanno strisciato o le lendini si sono sparse. Il rischio di essere infestato da un pidocchio che è caduto su un tappeto o mobile è molto basso. I pidocchi sopravvivono meno di 1-2 giorni se cadono fuori una persona e non possono nutrirsi; le lendini non si possono schiudere e di solito muoiono entro una settimana se non vengono mantenute alla stessa temperatura trovato vicino al cuoio capelluto.
Di seguito i passi che possono essere adottati per aiutare a prevenire e controllare la diffusione dei pidocchi:
- Evitare (attività sportive, parco giochi, pigiama party, campeggio) testa a testa (capelli-a-capelli) contatto durante il gioco e le altre attività a casa, a scuola e altrove.
- Non condividere abbigliamento come cappelli, sciarpe, cappotti, divise sportive, nastri di capelli, o mollette. Non condividere pettini, spazzole, o asciugamani. Disinfestare pettini e spazzole utilizzate da una persona infestata da immersione in acqua calda (almeno 55 ° C) per 5-10 minuti.
- Non salire su letti, divani, cuscini, tappeti, o animali di peluche che sono recentemente stati a contatto con una persona infestata.
- Lavaggio indumento e oggetti: (vd sopra).
FARMACI PER LA PEDICULOSI DEL CAPO
Molti farmaci per i pidocchi sono disponibili “da banco” senza prescrizione medica. Ogni prodotto da banco approvato dalla FDA per il trattamento di pidocchi contiene uno dei seguenti ingredienti attivi. Se dopo un ciclo completo di trattamento, si vedono ancora pidocchi vivi, rivolgersi al proprio medico.
Prodotti da banco
- Piretrine combinati con piperonilbutossido;
Prodotti di marca: A-200 *, * Pronto, R & C *, * Rid, Triple X *.
Le piretrine sono naturalmente presenti estratti piretroidi dal fiore del crisantemo. Le piretrine sono sicuri ed efficaci se usato come prescritto. Le piretrine possono uccidere solo i pidocchi dal vivo, non le uova non schiuse (lendini). Un secondo trattamento è consigliabile 9 a 10 giorni dopo il primo trattamento di uccidere qualsiasi pidocchi appena nati prima che possano produrre uova nuove. Le piretrine genere non dovrebbero essere usati da persone che sono allergiche a crisantemi o ambrosia. Piretrina è approvato per l’uso su bambini di 2 anni di età e anziani.
- Lozione permetrina, 1%;
Prodotto di marca: Nix *.
Permetrina è un sintetico piretrine piretroidi simile a naturali. Permethrin lozione 1% è approvato dalla FDA per il trattamento dei pidocchi. Permetrina è sicuro ed efficace se usato come prescritto. Permethrin uccide pidocchi dal vivo ma le uova non schiuse non. Permetrina può continuare ad uccidere i pidocchi appena schiusi per diversi giorni dopo il trattamento. Un secondo trattamento è spesso necessario il giorno 9 per uccidere qualsiasi pidocchi appena nato prima che possano produrre nuove uova. Permetrina è approvato per l’uso su bambini di 2 mesi di età e anziani.
Farmaci con prescrizione
I seguenti farmaci, approvati dalla FDA per il trattamento dei pidocchi, sono disponibili solo su prescrizione medica. Se dopo un ciclo completo di trattamento, si vedono ancora pidocchi vivi, rivolgersi al proprio medico.
- Lozione di Alcol benzilico 5%;
Nome commerciale del prodotto: lozione Ulesfia *
Alcol benzilico è un alcool aromatico. La lozione di alcol benzilico 5% è stata approvata dalla FDA per il trattamento dei pidocchi ed è considerata sicura ed efficace se usato come prescritto. Uccide i pidocchi, ma non è ovicida. Un secondo trattamento è necessario 7 giorni dopo il primo trattamento per uccidere qualsiasi pidocchio nato prima che possa produrre nuove uova. La lozione di alcol benzilico 5% è destinato a essere usato su bambini di età > 6 mesi e anziani. La sua sicurezza nelle persone di età oltre 60 anni non è stata stabilita. Può essere irritante per la pelle.
- Lozione di ivermectina 0,5%;
Nome commerciale del prodotto: Sklice *
La lozione di ivermectina allo 0,5% è stata approvata dalla FDA nel 2012 per il trattamento di pidocchi a soggetti di età >6 mesi e negli anziani. Non è ovicida, ma sembra impedire alle ninfe (pidocchi appena nati) di sopravvivere. E ‘efficace nella maggior parte dei pazienti, quando somministrato come una singola applicazione su capelli asciutti senza necessità di pettinatura successiva. Non deve essere utilizzata per il ritrattamento senza parlare con un operatore sanitario.
- Lozione Malathion 0,5%;
Nome commerciale del prodotto: Ovide *
Malathion è un organofosfato. La formulazione di malathion approvato negli Stati Uniti per il trattamento dei pidocchi è una lozione che è sicura ed efficace se usata come prescritta. Malathion è pediculicida (uccide il pidocchio) e parzialmente ovicida (uccide alcune uova dei pidocchi). Un secondo trattamento è consigliato se sono ancora vivi pidocchi 7-9 giorni dopo il trattamento. Malathion può essre somministrata in soggetti di età > 6 anni e negli anziani. Malathion può essere irritante per la pelle. Lozione malathion è infiammabile; non fumare o utilizzare fonti di calore elettriche, tra cui asciugacapelli, bigodini, o piastra, quando si applica la lozione malathion e mentre i capelli sono bagnati.
Maggiori info su: Malathion
- Sospensione topica Spinosad 0,9%;
Nome commerciale del prodotto: Natroba *
Spinosad è derivato da batteri del suolo. La sospensione di Spinosad, 0,9%, è stato approvato dalla FDA nel 2011. Dal momento che uccide i pidocchi dal vivo e uova non schiuse, il ritrattamento di solito non è necessario. Anche la pettinatura con pettine fine non è necessaria. La sospensione di Spinosad è approvato per il trattamento di bambini >4 anni e per gli anziani. E ‘sicuro ed efficace se usato come prescritto. Ripetere il trattamento solo se presenti ancora pidocchi vivi 7 giorni dopo il primo trattamento.
Per il trattamento di seconda linea solo:
Lindano shampoo 1%;
Marca prodotti: Nessuno disponibile
Il lindano è un organoclorurati. L’American Academy of Pediatrics (AAP) non lo raccomanda come un pediculocida. Anche se lo shampoo lindano 1% è approvato dalla FDA per il trattamento dei pidocchi, non è raccomandato come trattamento di prima linea. L’abuso o l’ingestione del lindano possono essere tossici per il cervello e altre parti del sistema nervoso; il suo uso deve essere limitato ai pazienti per i quali i trattamenti precedenti hanno fallito o non sono tollerati. Il lindano non deve essere utilizzato per il trattamento di neonati prematuri, le persone con infezione da HIV, donne in gravidanza o in allattamento, le persone che hanno la pelle molto irritata o piaghe su cui verrà applicato il lindano, i neonati, i bambini, gli anziani, e persone sottopeso. EVITARE il ritrattamento
AVVERTENZE:
Nel trattamento di pidocchi:
- Non utilizzare quantità extra di qualsiasi farmaco. I farmaci usati per trattare i pidocchi sono insetticidi e possono essere pericolosi se ne si abusa.
- Tutti i farmaci di cui sopra devono essere tenuti fuori dalla portata degli occhi. Se si contaminano gli occhi, devono essere immediatamente lavati.
- Non trattare una persona infestata più di 2-3 volte con lo stesso farmaco se non sembra che questo funzioni. Il fallimento può essere dovuto a un uso errato, o ad una resistenza del pidocchio. Nel caso succeda, chiedere un parere al vostro medico.
- Non utilizzare diversi farmaci per pidocchi, allo stesso tempo, a meno che non venga consigliato dal vostro medico.
Se pensi che questo POST sul TRATTAMENTO DEI PIDOCCHI ti sia stato utile, CONDIVIDILO con uno dei tasti sottostanti. GRAZIE!!!
Hello there! This post could not be written any better!
Reading through this post reminds me of my old room mate!
He always kept talking about this. I will forward this post
to him. Pretty sure he will have a good read.
Thanks for sharing!